È arrivata la potenza di Titanium Alma Laser per un’epilazione che non teme confronti!

Si sente spesso parlare nell’ultimo periodo di epilazione laser, a diodo, con la luce pulsata e in generale di sistemi di rimozione definitiva dei peli . Facciamo un po' di chiarezza su quelli che sono i falsi miti, le credenze più comuni e soprattutto su come gestiamo noi di Med Clinic Rejuve la depilazione maschile e femminile.

Partiamo dalle basi: non esiste la depilazione definitiva

Quello della depilazione permanente sembra proprio essere un fenomeno in ascesa, visto il fiorire di centri dedicati all’epilazione, più o meno accreditati, che promettono risultati definitivi. I costi, indipendentemente dalla tecnica utilizzata sono piuttosto sostenuti e dipendono dal valore della tecnologia stessa con cui si effettuano i trattamenti.

Il prezzo però sembra passare in secondo piano per i consumatori messi di fronte della promessa di non veder mai più ricrescere peli sul proprio corpo. Ma la questione però non è come alcuni vogliono far credere. Cerchiamo di capire insieme il perché.

Ad oggi, anche avvalendosi del macchinario più potente, non esiste alcun metodo di epilazione definitiva. Esistono però trattamenti di epilazione progressivamente permanente ed efficaci con pochissime sedute, come quelli che effettuiamo noi con il nostro Titanium Alma Laser, un medical device di ultimissima generazione.

Come funziona il Titanium Alma Laser

Il nostro nuovo apparecchio Titanium per l’epilazione, è un dispositivo medico certificato utilizzabile solo ed esclusivamente da parte di personale medico formato e competente. A differenza di altri sistemi, Titanium combina rapidità, efficacia e comfort.

Titanium riunisce, ed è il primo macchinario per l’epilazione a farlo, quattro diverse tecnologie brevettate.

  • 3D – questo laser emette contemporaneamente tre lunghezze d’onda differenti (755 nm, 810 nm e 1064 nm), colpendo così la radice del pelo ad ogni profondità
  • Quattro™ - un fascio di luce di grandissime dimensioni, che copre un'incredibile griglia di 600-900 cm[2], riducendo del 40% la durata del trattamento
  • Ice Plus – ci credete che questo laser non è assolutamente doloroso? Il sistema Ice Plus combina le tecnologie di raffreddamento termoelettrico e a inverter per offrire al paziente un trattamento indolore
  • Smart Clinic – si tratta di uno strumento di sviluppo basato sul cloud che permette di verificare le performance della macchina

Come ci si prepara al trattamento di epilazione con Titanium?

Prima di intraprendere un qualsiasi trattamento con Titanium Alma Laser, è necessario prenotare una visita con il nostro personale medico che esamina lo stato del pelo e la salute del derma del paziente.

Questa tecnologia innovativa è altamente efficace con qualsiasi fototipo e carnagione. Tuttavia ogni caso è soggettivo, per questo motivo è fondamentale fissare una prima visita di valutazione, in cui vengono esaminate tutte le caratteristiche del paziente che influiscono soprattutto sulle tempistiche dell’esito del trattamento (per es. la presenza di sindromi a carattere ormonale, terapie farmacologiche, etc).

Quante sedute di epilazione bisogna fare?

Generalmente il ciclo dei trattamenti dura da 2-4 sedute complete nell’area interessata da ripetersi a distanza di 3-4 settimane l’una dall’altra. In seguito sarà sufficiente fare una ripresa del trattamento una volta l’anno solo in caso di necessità, o in caso di persistenza in zone specifiche o più ridotte rispetto all’area di partenza.

La sera precedente al trattamento è necessario procedere con un rasoio a depilare le zone interessate. Non è necessario utilizzare creme specifiche né prima, né dopo l’azione di Titanium Alma Laser.

Dove si possono effettuare i trattamenti di epilazione con Titanium?

È possibile fare una prima visita ed eseguire i trattamenti con Titanium presso il nostro centro medico a Milano in via M. Nero 42. Nel capoluogo meneghino siamo la prima clinica a disporre di questo apparecchio innovativo che combina efficacia, velocità e zero dolore.

Per prenotare la visita preliminare, è sufficiente contattare il nostro personale che saprà darvi tutte le indicazioni per risolvere in modo sicuro progressivo e permanente il fastidioso problema dei peli superflui.