È arrivato Alma Hybrid, un trattamento specifico per il ringiovanimento della cute

Nei giorni scorsi vi abbiamo lasciato con una piccola anteprima nei nostri canali social: l’arrivo di un trattamento esclusivo per il ringiovanimento della cute. Vi raccontiamo tutti i dettagli nel nostro articolo!

Alma Lasers, un marchio che è una garanzia per il nostro centro medico

Il nostro centro si avvale di personale medico altamente qualificato e di macchinari sempre nuovi e all’avanguardia. Quando si parla di medicina estetica, le tecnologie possono essere molte e con diverse caratteristiche. Noi scegliamo, e proponiamo ai nostri pazienti, sempre e solo i trattamenti più efficaci, testati e approvati a livello internazionale. In questo senso Alma Lasers rappresenta per noi un marchio che è una garanzia. Disponiamo infatti di molteplici macchinari Alma Lasers che offrono trattamenti fondamentali per noi e i nostri pazienti. Quando siamo stati quindi chiamati a provare questo nuovo trattamento in speciale anteprima, siamo stati letteralmente affascinati dai risultati che si possono ottener.

Alma Lasers lancia Alma Hybrid in speciale anteprima a Milano presso Med Clinic Rejuve

Progettato per consentire molteplici trattamenti ablativi, non ablativi e termici per il ringiovanimento della cute, l’eliminazione di cicatrici, smagliature, e cheratosi, Alma Hybrid è il macchinario medico estetico che combina tre differenti tecnologie. Il giorno 26 aprile è stato presentato in speciale anteprima presso il nostro studio medico. Si tratta di unii strumento innovativo che ha stupito il nostro personale medico in modo molto positivo. Si tratta infatti di un macchinario che supera l’eccellenza finora proposta grazie alla cooperazione di tre diversi tipi di energia che vengono gestiti attraverso un software che permette la massima personalizzazione dei trattamenti a seconda delle esigenze dei pazienti, e dei manipoli che erogano i trattamenti altamente sofisticati.

Quali sono le tecnologie utilizzate dal nuovo macchinario Alma Hybrid per il ringiovanimento della cute?

  • 1570 nm. Si tratta di un laser dalla lunghezza d’onda non ablativa, con un effetto termico che agisce in profondità nella cute senza intaccare la sua integrità.
  • CO². È il laser ad anidride carbonica che viene gestito dal medico estetico a seconda delle esigenze riscontrate. Si tratta di un laser ablativo e dalla potenza coagulante molto preciso.
  • Impact. È la tecnologia ultrasuoni di ultima generazione che intensifica l’azione dei trattamenti precedenti in quanto riesce a penetrare in profondità attraverso gli strati della cute.

Come funziona il trattamento per il ringiovanimento della cute?

Per prima cosa deve essere fatta una visita preliminare in cui si identificano le problematiche su cui è necessario intervenire (smagliature, rughe, cheratosi, etc) e si esegue l’anamnesi del paziente, ovvero la raccolta dei dati medici che lo caratterizzano (la presenza di eventuali patologie pregresse etc). Attraverso questa prima fase è possibile identificare la modalità di trattamento più adatta alle esigenze del paziente. Ogni intervento è infatti personalizzabile sotto molteplici aspetti. Tra i vantaggi di questo macchinario, c’è la possibilità di utilizzare dei pattern predefiniti di azione del laser che alternano l’azione combinata del 1570 e dell’anidride carbonica. Lo speciale manipolo che eroga queste due energie è inoltre dotato di un sistema che lo rende freddo al contatto con la cute, in modo da ridurre al minimo il senso di calore e di discomfort.

Quali sono i trattamenti effettuabili con Alma Hybrid?

Una volta individuate le zone su cui è necessario intervenire, è necessario attivare il macchinario, detergere la cute del paziente, selezionare il fototipo, la macrozona e la microzona su cui si andrà ad agire con Alma Hybrid. Tra i trattamenti possibili ci sono:
  • Hybrid Soft Lift
È il trattamento di ringiovanimento più soft, quello dedicato alla comparsa delle prime rughe e delle lesioni cutanee superficiali con minimi effetti di arrossamento.
  • Hybrid Lift
È il trattamento intenso dedicato al ringiovanimento della pelle, in particolare al trattamento delle rughe profonde, dei cedimenti cutanei e delle macchie solari. È un trattamento ablativo e termico che combina l’utilizzo del laser 1570 e quello del CO².
  • Hybrid OScar
È il trattamento che serve a cancellare smagliature e cicatrici. Questo sistema è efficace anche per eliminare le cicatrici da acne. Il trattamento stimola la produzione del collagene il CO² va a effettuare una levigatura profonda della pelle.
  • CO²
È possibile utilizzare l’anidride carbonica in modo esclusivo, senza combinarlo al 1570 e quindi senza alcun effetto termico. Si tratta di un intervento mirato, risolutivo soprattutto nella cura delle verruche e delle altre lesioni dermatologiche.

Quali sono le fasi del trattamento di ringiovanimento di Alma Hybrid?

La prima fase del trattamento con Alma Hybrid avviene con l’utilizzo del manipolo che eroga il laser 1570 e il CO² insieme con svariate combinazioni. La seconda parte del trattamento avviene invece attraverso un manipolo differente chiamato Impact che lavora con gli ultrasuoni. La pelle precedentemente trattata viene così cosparsa di sostanze a base di vitamine e acido jaluronico poi si passa il manipolo apposito per questa applicazione. L’ultima parte del trattamento è una fase idratante lenitiva che noi nel nostro centro effettuiamo applicando una crema di altissima qualità, ricca di principi nutrienti e lenitivi. Noi utilizziamo in particolare la numero 6 - Comfort di MCR for Health. Il mantenimento a casa può essere effettuato con la numero 5 Skin Restore e la numero 12 Jackpot sempre di MCR for Health, due prodotti lipidizzanti che vanno a intensificare l’azione del trattamento di ringiovanimento con Alma Hybrid.

Dopo quanto tempo è efficace il trattamento di ringiovanimento cutaneo con Alma Hybrid?

Il trattamento mostra i risultati fin da subito, in particolare la cute risulterà rimpolpata e l’aspetto sarà più liscio ed omogeneo .

Come si può avere il trattamento di ringiovanimento con Alma Hybrid?

Per prenotare una seduta con Alma Hybrid è necessario prenotare una visita preventiva con i nostri medici estetici certificati in modo da stabilire le reali necessità dei pazienti. Il costo di questa prima visita verrà sottratto al costo finale del trattamento. I prezzi dei trattamenti con Alma Hybrid dipendono dalla zona da trattare e dall’estensione del trattamento stesso. Pertanto per maggiori info, vi consigliamo di mettervi in contatto con il nostro personale e di prenotare il vostro appuntamento.