L’importanza di rivolgersi a uno studio medico certificato

I recenti fatto di cronaca lo hanno dimostrato ampiamente: rivolgersi a uno studio medico certificato e accreditato è fondamentale quando si tratta di salute, benessere e bellezza. Per questo motivo vogliamo fare luce su quali siano i requisiti fondamentale che noi ovviamente adottiamo.

Primo passo – conoscere la materia: attenzione a certificati e attestati

Lo studio della materia prima di tutto! Non esiste una vera e propria specializzazione in medicina estetica, tuttavia i medici che si occupano di questa branca, per essere in linea e sempre aggiornati con le moderne tecniche, seguono molteplici corsi di formazione, master e seminari di aggiornamento. Alcuni di questi corsi possono anche durare anni e rientrano nelle qualifiche dei medici stessi. Per questo uno studio medico che presenta numerosi attestati e certificati, è sempre un buon indice per valutare il centro medico. A questo proposito all’interno del nostro studio medico potete osservare esposti i numerosi attestati e al contempo potete trovarli riportati anche all’interno del nostro sito nell’apposita sezione Studio. Il nostro centro tieni infatti in modo particolare ad essere trasparente su quella che è la nostra formazione e su quelle che sono le nostre competenze.

Igiene e pulizia

Oltre alle certificazioni esposte esistono però ulteriori parametri che possono aiutare l’utente a identificare uno studio medico estetico qualificato. Uno dei primi è sicuramente la gestione degli spazi che devono essere idonei a quello che devono contenere. Norme igieniche e un’attenzione estrema alla pulizia sono fondamentali per garantire igiene e salute. No quindi ai laboratori estetici fatiscenti e ai trattamenti eseguiti a casa o in strutture non idonee. A tal proposito, qui potete trovare tutti i dettagli sulla nostra prassi di igienizzazione degli spazi che abbiamo già condiviso con voi parlando della nostra gestione ambulatoriale durante la pandemia Covid-19.

Approccio personalizzato

No alle cure miracolose stile 7 chili in 7 giorni! I professionisti del settore non vendono trattamenti miracolosi standard validi per tutti. Prima di proporre qualsiasi tipo di trattamento e di avanzare ipotesi di risultato e tempistiche, i nostri medici visitano il paziente e valutano la situazione effettiva. Il nostro studio non esegue quindi visite telefoniche e non promette risultati specifici senza prima aver visto il paziente e senza prima aver stabilito insieme l’approccio da adottare. Ogni individuo presenta infatti caratteristiche uniche che non possono essere standardizzate con un approccio valido per tutti.

Tecnologie moderne e all’avanguardia

Essere moderni e all’avanguardia significa fare molteplici investimenti da parte del centro medico. Primi tra tutti i macchinari devono essere al passo con i tempi, così come la formazione sulle tecniche da adottare a cui abbiamo già accennato nella prima parte del nostro articolo. Se volete conoscere tutti gli aggiornamenti del nostro centro riguardanti le tecnologie e le apparecchiature, vi consigliamo di seguirci attraverso i nostri canali social dove pubblichiamo frequentemente molteplici contenuti riguardanti questo tema. Dall’ultimo trattamento che sta facendo impazzire le star di Hollywood, alle nostre sedute di ringiovanimento cutaneo con il laser, cerchiamo di raccontarvi tutto con la chiarezza e l’amore per il nostro lavoro che ci contraddistinguono.