Medicina estetica: l’importanza di formarsi sempre

La medicina estetica è una branca della medicina che ha come obiettivo la cura di patologie o di difetti estetici, che possono in alcuni soggetti essere causa di forte disagio. Per questo motivo è importante scegliere con attenzione il medico a cui affidarsi non basandosi solo sulla pubblicità sui social ma su criteri di valutazione oggettivi e verificabili.

Come scegliere il medico estetico a cui affidarsi?

Innanzitutto è corretto specificare che quando parliamo di medico estetico intendiamo un professionista laureato in Medicina e Chirurgia, che dopo la laurea ha perfezionato le sue competenze tramite la partecipazione a scuole di specializzazione post-universitaria, corsi, e seminari e congressi

Il vero professionista è sempre aggiornato

Per un medico l’aggiornamento continuo è fondamentale, soprattutto nel campo della medicina estetica, dove tecniche e dispositivi evolvono molto velocemente. In Italia non esiste una vera e propria specializzazione universitaria in medicina estetica, ma i medici che esercitano la professione devono aver frequentato scuole quadriennali ed essere costantemente aggiornati sia con corsi e masters, sia per l’utilizzo dei macchinari. Il direttore sanitario del Centro Med Clinic Rejuve, la Dott.ssa Lucia Campanini, dopo la laurea con lode in Medicina e Chirurgia si è specializzata in Scienza dell'Alimentazione, indirizzo Dietologico e Dietoterapeutico ed è in possesso del Diploma di Master universitario in Chirurgia Estetica di 2° livello, e del Diploma di esperto in Laserterapia e Laserchirurgia ed è diplomata alla Scuola Quadriennale di Medicina Estetica di Milano (Agorà). Nel centro medico è possibile vedere i numerosi attestati dei corsi di aggiornamento frequentati dalla Dottoressa nel corso degli anni, come anche nell’apposita sezione del nostro sito, Le Certificazioni.

Apparecchiature elettromedicali di ultima generazione

Anche la valutazione delle apparecchiature impiegate è importante nella scelta del medico estetico. L’aggiornamento infatti è fondamentale anche per quello che riguarda le apparecchiature utilizzate. Ogni anno infatti vengono proposti sul mercato nuovi macchinari per effettuare trattamenti medico estetici. Il Centro Med Clinic Rejuve investe in maniera continuativa in questo campo per offrire ai propri pazienti gli ultimi ritrovati tecnologici in materia di medicina estetica.

Un rapporto di completa fiducia

Infine, è importante ricordare l’importanza del rapporto che si crea tra medico e paziente che deve essere basato sull’ascolto e sul e dialogo. Un buon medico, infatti non ragiona per procedure standard, ma propone delle soluzioni personalizzate a seconda della persona e della problematica che si trova ad affrontare. All’interno del centro Med Clinic Rejuve troverete un ambiente rilassante e accogliente dove operano in sinergia figure professionali dalla comprovata preparazione e costantemente aggiornate. La Dott.ssa Campanini vi accompagnerà nella scoperta delle vostre necessità e vi aiuterà ad avere le giuste aspettative allo scopo di migliorare il vostro aspetto e il vostro benessere psicofisico.