Prima Visita

La prima visita è fondamentale al fine dell’inquadramento diagnostico corretto e dell’impostazione del percorso terapeutico personalizzato.

Ci si occupa di ogni singolo/a paziente in modo molto accurato, utilizzando:

  • strumentazioni per indagini bioimpedenziometriche,
  • per videocapillaroscopia,
  • e per analisi delle superfici cutanee, della melanina (quantità e distribuzione), e della circolazione.

 

Al fine di fornire una valutazione specialistica, in alcuni casi, è necessario avvalersi di ecodoppler con la consulenza, comodamente presso il nostro centro, di un chirurgo vascolare e flebologo, che può fornire una diagnosi precisa riguardo alla circolazione arteriosa e venosa ed al sistema linfatico.

In ogni caso per qualsiasi trattamento è sempre fondamentale valutare attentamente l’anamnesi di ogni paziente, con particolare attenzione alle patologie pregresse e a quelle eventualmente in atto, allo stile di vita e alle abitudini alimentari nonché alle terapie eseguite o tuttora in corso.

Nella consapevolezza che ogni organismo è unico, in virtù del proprio assetto genetico e in conseguenza della propria storia clinica e comportamentale.

Una valutazione scrupolosa, se necessario anche con l’ausilio di mirati esami clinici, permetterà di focalizzare l’iter terapeutico e di ottimizzare la messa a punto della metodica più adatta al/alla singolo/a paziente.

Prenota la tua prima consulenza

Compila il form sottostante per ricevere informazioni. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
* I campi contrassegnati con un asterisco sono obbligatori