La pulizia del viso per pelli miste: tutti i segreti del nostro trattamento con DermaClear

Nel nostro centro abbiamo un macchinario esclusivo dalla triplice azione: pulisce, idrata e rinfresca! Vi raccontiamo tutti i dettagli in questo articolo specifico sulla pulizia della pelle del viso.

Pelle impura, brufoletti e rughe d’espressione

Chi tende ad avere la pelle mista lo sa bene: i disagi dovuti a brufoletti sottocutanei, punti neri abbinati alle prime rughe d’espressione, possono essere molteplici e decisamente fastidiosi. Se da un lato non si vedeva l’ora di abbandonare la pelle grassa tipica dell’età adolescenziale, dall’altro essa non è stata del tutto debellata in alcune zone del viso che già sono cominciati a comparire i primi segni d’espressione. Si tratta di una combinazione davvero non piacevole che metterebbe alla prova chiunque. È proprio così che spesso comincia la ricerca, anche delle nostre pazienti, del sistema migliore per risolvere la problematica della pelle impura abbinata alla comparsa dei primi segnali di invecchiamento. Ed è proprio con queste premesse che riceviamo le nostre pazienti per una prima visita. La prima visita è un momento di fondamentale importanza per l’inquadramento della problematica cutanea, per capirne le cause e per proporre così il trattamento migliore per le pelli miste. Ci siamo recentemente dotati di un macchinario innovativo, dalla triplice azione, che garantisce risultati eccellenti su questo tipo di pelle. Vediamo quindi insieme come funziona DermaClear di Almalaser e che tipo di risultati si ottengono con questo macchinario.

Come funziona il trattamento viso con DermaClear?

Questo macchinario offre un trattamento completo suddiviso in tre specifiche fasi fondamentali per una corretta pulizia del viso. Di seguito trovare i dettagli di tutti dei tre passaggi per una corretta e funzionale pulizia del viso.
  1. Primo step : esfoliare

Attraverso l’utilizzo del puntale specifico, le cellule morte della pelle vengono rimosse dal viso lasciando così la superficie liscia e morbida, pronta ad accogliere la fase successiva del trattamento. Durante questa fase, all’interno del puntale, scorre un liquido specifico che aiuta a rimuovere delicatamente tutte le cellule morte. Il puntale rotante in questa fase svolge un’azione di peeling sia chimico (attraverso il liquido), sia fisico (attraverso il movimento di rotazione della speciale tip). Dopo questa fase si vedono già i primi risultati, ma sono solo una piccola anticipazione di quello che verrà dopo.
  1. È ora di pulire in profondità la pelle

Dopo la prima fase di esfoliazione delicata, è giunto il momento di pulire in profondità la cute. Per questo passaggio fondamentale si utilizza il puntale con un liquido di composizione differente che va a sciogliere le impurità della pelle senza causare irritazioni. Questa fase è fondamentale perché rende la pelle pulita e pronta per essere idratata in modo opportuno.
  1. Idratazione profonda e Antiaging

Dopo aver esfoliato e pulito in profondità, arriva la fase dell’idratazione profonda del derma. Ecco quindi che grazie all’utilizzo del puntale di DermaClear, abbinato a un siero iper nutriente, gli zigomi vengono rimpolpati e il viso risulta da subito visibilmente più compatto. I risultati si notano in modo particolare su collo, guance, occhiaie e barcode.

Quali vantaggi si ottengono con questo tipo di pulizia del viso?

I vantaggi del nostro trattamento con DermaClear sono quelli di ottenere una cute più liscia, morbida, luminosa, priva di impurità e di imperfezioni. L’esfoliazione così condotta riduce infatti le macchie del viso, attenua le rughe, restringe i pori, toglie le impurità tipiche delle pelli miste e grasse. La pulizia del viso profonda scioglie il sebo che ostruisce i pori, impedisce la formazione di comedoni ed elimina i brufoletti sottopelle. Infine la fase di idratazione invece mantiene la pelle liscia a lungo, favorisce l’elasticità, dona un aspetto fresco a lungo. Ognuna di queste fasi inoltre può essere anche usata in abbinamento ad un laser specifico per ottimizzarne i risultati. Per usufruire di questo tipo di trattamento è sufficiente contattare il nostro personale e prenotare una prima visita.