Trattamento LESC: come risolvere la problematica dei pannicoli adiposi localizzati e donare al proprio corpo un nuovo aspetto. 

È normale che con l’avanzare dell’età il corpo accumuli tessuto adiposo in zone come fianchi, addome o cosce, ma grazie al trattamento LESC con una sola seduta è possibile intervenire sulle zone localizzate, migliorando nettamente la propria silhouette.

Che cos’è il trattamento LESC e come si svolge?

Spesso chi è soggetto ad accumulare tessuto adiposo in zone specifiche come addome, cosce o fianchi, vorrebbe fare qualcosa per poter risolvere questi inestetismi. Spesso il solo pensiero di sottoporsi ad un intervento chirurgico lo blocca. Si rinuncia così alla possibilità di sentirsi bene con sé stessi. Anche le diete e l’esercizio fisico non portano alla risoluzione di questa problematica . Fortunatamente la tecnologia si è evoluta negli anni, al punto che oggi è possibile eliminare le zone di adiposità localizzata con un trattamento mini-invasivo, rapido e poco doloroso. Con LESC si indica il trattamento innovativo di Lipo Emulsione Sotto Cutanea. E' una tecnica minimamente invasiva e non dolorosa che permette di eliminare le adiposità localizzate ed ora anche la cellulite. Con l’impiego di  un’apparecchiatura ad ultrasuoni, grazie alla nuova tecnica Cellublunt, di ultima generazione, si interviene sui pannicoli adiposi localizzati, emulsionandoli. In seguito il grasso fluidificato viene aspirato in sede di intervento e in parte viene eliminato naturalmente dal corpo.

Per quali problematiche è efficace il trattamento LESC?

Il trattamento LESC è adatto sia a donne che a uomini. Il trattamento è efficace in generale su pazienti che hanno seguito (o stanno seguendo) programmi dietetici  oppure su pazienti che sono soggetti ad avere accumuli adiposi, depositi di cellulite localizzata e lipodistrofie in generale. Le zone nelle quali intervenire possono essere:
  • addome, riducendo il volume dello stesso sia sopra che sotto l’arca ombelicale;
  • fianchi, trattando la zona delle maniglie dell’amore;
  • interno ed esterno coscia, riducendo volume e grasso;
  • culotte de cheval e glutei, intervenendo nelle zone in cui è presente anche cellulite;
  • ginocchia, snellendo le zone mediali del ginocchio;
  • schiena, intervenendo nelle zone di grasso sotto le scapole o in zona lombare.

Quali sono i vantaggi del trattamento LESC?

Molte persone vogliono migliorare il loro aspetto o attenuare le proprie imperfezioni, ma talvolta il pensiero di sottoporsi ad un vero intervento chirurgico le spaventa. Ecco perché questo trattamento è davvero innovativo. La LESC non è assolutamente dolorosa e non comporta periodo di convalescenza! Infatti questa metodica viene praticata in anestesia locale in un ambulatorio chirurgico e il recupero delle attività, sociali, lavorative, è pressocchè immediato. Grazie a dei recenti studi, sono state implementate delle tecnologie che hanno permesso di ridurre fino a quasi annullare il fastidio e il dolore che comportava il trattamento classico ad ultrasuoni . Il merito va alla capacità delle cannule di mantenere una temperatura fredda (arrivando al massimo a 26°C) e grazie al loro diametro di 2 mm e di lunghezza variabile che azzera il rischio della formazione di embolie.

Riassumendo i principali vantaggi del trattamento LESC sono:

1) bassa invasività, infatti grazie a ricerche e studi è stata sviluppata una tecnologia che rende il trattamento LESC indolore; 2) efficacia, gli ultrasuoni vengono emessi direttamente nel contesto del tessuto adiposo, penetrando più efficacemente nella zona interessata; 3) sicurezza, tutela la pelle, i tessuti interni e i sistemi vascolari e nervosi, azzerando i rischi di embolie, versamenti o avvallamenti e inoltre non crea cicatrici, né necessita di punti di sutura; 4) effetto lifting in una sola seduta, i risultati liftanti sono visibili già dopo una sola seduta, il tessuto è compatto e non tende ad afflosciarsi; 5) nessuna convalescenza, infatti il trattamento è svolto in anestesia locale in breve tempo; 6) risultato duraturo, i risultati ottenuti sono permanenti e  possono essere ripetuti in altre zone del corpo Gli inestetismi del proprio corpo non sono mai stati semplici da correggere, ma con LESC nel nostro centro medico è tutto più semplice. Per maggiori informazioni non esitate a contattare il nostro personale e a prenotare la vostra prima visita.